I Grandi Sociologi

Prueba ahora Firma sin compromiso. Cancele cuando quiera.

Sinopsis

Questo libro di circa 400 pagine, ideale per studenti universitari delle Facoltà di Sociologia, è nato inizialmente nel 2004, come progetto Internet di Roberto Di Molfetta, laureato in Comunicazione alla Sapienza, informatico Web e scrittore di opere a tema vario.



Il libro presenta monografie di varia ampiezza sui maggiori sociologi della storia della disciplina, dai classici padri come Emile Durkheim o Auguste Comte, fino ai più vicini ai noi Zygmunt Bauman, Anthony Giddens, Franco Ferrarotti, Luciano Gallino.



Ogni capitolo è dedicato al pensiero e alla teoria del sociologo trattato, dopo un breve inquadramento storico-biografico.



Un’opera nata nel Web e divenuta, grazie all’impegno del fondatore e al contributo di sociologi di varie parti d’Italia, un autentica mini-enciclopedia di monografie di molti dei sociologi che hanno fatto la storia e la fortuna della sociologia.



Un’opera da leggere, da consultare in qualsiasi momento e che rappresenta un ottimo introduzione per approfondire successivamente il discorso scientifico su ogni autore in altri momenti.